Consulenza on-line
PREMESSA
Le relazioni professionali on-line con i mezzi telematici a disposizione (email, WhatsApp, Skype ecc. ecc.) rappresentano un possibile futuro della medicina veterinaria. Basti pensare che attualmente circa il 35% degli animali domestici non riceve adeguate cure proprio perché portarli in ambulatorio costituisce un problema spesso quasi insormontabile, sia per gli orari e per il tempo impiegato sia perché i proprietari ritengono stressante sottoporre l’animale ad una visita per una problematica che a prima vista può sembrare lieve o passeggera, ma che invece spesso si rivela essere indice di una patologia più seria.
Un colloquio informativo è più che lecito. Una diagnosi (qualora non fosse già presente) ed una proposta di terapia, seppur telematica, è un atto professionale e come tale retribuito.
Le patologie possono essere accompagnate, qualora richiesto dal clinico, da diagnostica per analisi o per immagini con referti ottenuti presso veterinari viciniori. Il fine è quello di curare l’animale per porre termine al più presto alle sue sofferenze, sul piano fisico o psichico, anche attraverso la collaborazione con il veterinario curante.
CONSULENZA VETERINARIA ON-LINE
L’esperienza ventennale nel campo della medicina biologica per piccoli animali offre al Dr. Cascioli la competenza per aiutare animali e proprietari anche tramite consulenze a distanza.
Con notevoli successi terapeutici i clienti, tramite la rete, sono accompagnati lungo percorsi terapeutici, soprattutto NON CONVENZIONALI, per la soluzione dei problemi dei loro amici a 4 zampe.
Gli ottimi risultati ottenuti sono da riconoscere sia alla scelta delle terapie proposte, sia alla determinazione nell’applicarle da parte del proprietario, solo se viene esaudita quest’ultima richiesta può prenotare la sua visita attraverso il 3385965193 risponderà il Dott. Cascioli o un suo collaboratore fissando cosi il giorno e l’ora della consulenza telefonica.
Prima di telefonare è importante annotare tutte le domande su un foglio di carta, la dieta, terapie attuali, con eventuali esami (es. del sangue, citologici, istologici, ecografie, radiografie, TAC, RM,) che saranno, se necessario richiesti in allegato nei successivi contatti telefonici oppure compilando questo modulo di contatto che mi perverrà via mail.